La Web Analytics è un'attività statistica di rilevazione ed analisi delle prestazioni di un sito web, si ottiene mediante l'utilizzo di strumenti di analitycs (a pagamento o gratuiti) come Google Analitycs che permettono di individuare le modalità d'uso e le interazioni che i visitatori hanno con un sito web.
E' possibile stabilire l'origine degli accessi, la quantità di visitatori unici giorno per giorno, la modalità e la tempistica di navigazione, le keywords che generano accessi sui motori di ricerca, il numero di pagine visitate per utente, i percorsi seguiti, il numero di conversioni e altri dati concreti, che dopo un'attenta analisi in caso di campagna pubblicitaria possano portare a delle correzioni efficaci e di successo.
Per questo motivo una consulenza della What if web e comunicazione supportata da report periodici, permette di ottenere una visione completa e reale del tuo spazio web, un'analisi professionale in termini di rendimento (convertion rate e ROI) come valore aggiunto per attività imprenditoriali all'avanguardia che vogliono accrescere il loro business aziendale.
© WHAT iF Comunicazione Srls - P.Iva 02105880674 Privacy Policy Cookie Policy